le mie followers

domenica 10 giugno 2012

In bocca al lupo!!!

Da Wikipedia

In bocca al lupo è un augurio scherzoso di buona fortuna che si rivolge a chi sta per sottoporsi ad una prova difficile.


Nei secoli l'espressione ha assunto un valore scaramantico: per scongiurare l'eventualità di un avvenimento indesiderato lo si esprime qui sotto forma di augurio. Andare nella bocca del lupo è infatti una palese metafora per cacciarsi nei guai.


Una consuetudine più recente del modo di dire in sé vuole che si risponda con «crepi il lupo» a chi formula l'augurio.


Quante volte vi e' capitato di dirlo o sentirvelo dire?!? Lo so questo blog e'un blog di make-up ma oggi sono stata ricoverata perché domani mattina sarò la prima ad essere operata alla tiroide, ho tre ( numero perfetto) noduli di cui uno e'risultato nocivo ed E'da asportare! Che ho paura e'normale sarò coraggiosa? Come diceva Tom Cruise in Vanilla Sky non e'coraggio se prima non hai paura ;))


Tutti a dirmi "In bocca al lupo!" che noia... Io non lo dico mai a nessuno! Dico "Buona Fortuna" una volta una ragazza che frequentava la scuola guida con me il giorno prima dell'esame mi fa " in bocca al lupo"e io risposi semplicemente "grazie"e lei "oh domani verrai bocciata!"infatti.... Quasi mi bocciarono! ^¥^
Da allora odio tutti quelli che mi dicono quella frase, perché istintivamente mi viene da rispondere Grazie ^_^
Voi che rapporto avete con questa frase?!?
Se domani non muoio ci sentiamo presto!;)


Love C*

8 commenti:

  1. Ciao!
    Non ti dirò in bocca la lupo, ma ti faccio tanti auguri di pronta guarigione...a presto!!!
    Un abbraccio,
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  2. La paura è normale, è uno di quei sentimenti che ci fa essere umani, che ci ricorda che siamo vulnerabili. E' giusto aver paura, specialmente se hai davanti un evento come questo. Ma la paura non deve annientare la tua forza interiore, la tua volontà, il tuo amore per te stessa, la tua determinazione a superare i momenti difficili. E' come ti rialzi quando cadi che determina ciò che sei. Io ti auguro di trovare questa forza, che è poi il motore per poter affrontare la vita. Ti penserò domani, un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  3. Questa frase spesso la dico quando voglio incoraggiare qualcuno, ovviamente a te non la dirò ma ti dico di stare tranquilla, vedrai che appena potrai sarai qui a raccontarci di come la paura ti sia passata! ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. cara!!! stai tranquilla!!!! facci sapere non appena sarà tutto finito!!! un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  5. E' normale aver paura prima di un'operazione, tu tira fuori la grinta! Tanti auguri e un abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
  6. Forza cara! su con il morale andrà tutto benissimo, ero passata per premiarti, quando vuoi sul mio blog cè il premio colors award per te, baci !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, spero che tu stia meglio :) Anche io ho un premio per te sul mio blog, il red carpet! :)
    un bacio

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento sarò felice di risponderti;)